Le arance che fanno bene


Vi scrivo da Parigi (sì, sono di nuovo qui), per segnalarvi una raccolta di ricette in cui le arance sono protagoniste. Anche quest'anno, infatti, torna l'appuntamento con l'AIRC e le Arance della Salute: sabato 25 Gennaio in duemila piazze d'Italia i volontari distribuiranno le reticelle contenenti 2,5 kg di  arance rosse e con un contributo di 9 euro ci si potrà portare a casa un catico di vitamine e si darà il proprio sostegno alla ricerca sul cancro. Partecipare al contest di "La Cucina Italiana" a sostegno dell'AIRC è il piccolo contributo del mio blog a questa campagna, sempre di una cosa "buona" si tratta, no? 
Visto che sono in giro, però, non ho avuto il tempo di preparare nulla, così mi metto in gioco con due ricette all'arancia che vengono dall'archivio:

Insalata portafortuna di finocchi e arance
http://anexperimentalcook.blogspot.it/2013/12/buon-anno-con-uninsalata-portafortuna.html

Dessert di semola, agrumi e cioccolato
http://anexperimentalcook.blogspot.it/2013/11/la-tradizione-diventa-moderna.html
 

6 commenti:

  1. entrambe bellissime e sicuramente deliziose,
    divertiti a Parigi :*

    RispondiElimina
  2. Iniziativa lodevole, cara Vale, grazie per avercela segnalata e grazie per queste due ricette da 10 e lode! Il dessert mi fa impazzire e l'insalata deve essere davvero gustosa :P Ti abbraccio forte, buon lavoro e spero anche divertimento! :) <3

    RispondiElimina
  3. E invece queste arance non fanno bene a nessuno...lo sai che l' AIRC finanzia la sperimentazione animale? Non tutti lo sanno, nemmeno i volontari che si offrono per andare nelle piazze....
    Se non ci credi ti consiglio di informarti meglio...

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, un abbraccio e buona settimana :) <3

    RispondiElimina
  5. questo piatto piatto mi piace ancora di più se scrivi da Parigi! La mia città preferita!! Sei brava!! Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...